Cosa Fa

I birrifici artigianali hanno in comune la sfida di produrre una birra di alta qualità, ad un costo ragionevole utilizzando attrezzature a manodopera disponibile.  Assicurare risultati affidabili e costanti di qualità del prodotto su tutti i lotti richiedono dati. Monitoraggi frequenti del progresso della fermentazione  è difficile da ottenete con la manodopera e la attrezzatura disponibile. BeerSense è la risposta.

La famiglia di prodotti BeerSense ha due prodotti principale che utilizzano lo stesso sistema all’avangrardia: il sistema di Monitoraggio Automatizzato della Fermentazione e il Misuratore di Densità Mobile. Un tubo di silicone risonante è il cuore del sensore su base Coriolis, che è stato miniaturizzato in un sistema microCoriolis, utilizzando la tecnologia brevettata ISS Fluidi MEMS. Tutti gli strumenti BeerSense e relative soluzioni hanno al loro interno MEMS.

Monitoraggio di Fermentazione Automatizzata
Per saperne di più

Il nostro sistema di Monitoraggio Automatizzato della fermentazione (AFM) è disponibile per birrifici di tutte le dimensioni. L’AFM è un’alternativa  di valore che permette di ottimizzare la routine di lavoro per la frequente misura della birra che oggi viene eseguita a mano spesso tramite un fragile idrometro di vetro. L’AFM esegue misure in automatico, con data ed ora, della densità del mosto durante il processo di  fermentazione,  la frequenza di campionamento viene decisa dall’utilizzatore. Opera senza supervisione 24 ore al giorno, produce misure nei momenti critici del processo  e il tasso calcolato di cambiamento per ora è chiaramente indicato. Questi dati vendono utilizzati sia per identificare eventuali problemi di fermentazione che per decidere il momento più idoneo di fine processo per ogni ciclo di fermentazione.

 

Misuratore di Densità Mobile
Per saperne di più

 Il Misuratore di Densità Portatile BeerSense (MDM150) è uno strumento robusto, preciso ed economico per la misura la densità nei liquidi sia nel Plato che nel SG in ambienti di produzione della birra siano cantine o sale di cottura. Campioni manuali possono essere raccolti dai tini di fermentazione e le misure effettuate senza passare da processi di detassazione o filtraggio. E’ estremamente facile e  veloce il suo utilizzo. L’MDM150 è un misuratore di densità portatile predisposto all’interno di una piccola e robusta valigetta in plastica dura e con una batteria integrata ricaricabile che permette al sistema di operare per diversi giorni.

 

Vantaggi BeerSense

  • Misure accurate di SG, Plato e ABV
  • Sensore ottimizzato per operare con bolle di gas
  • Ridurre il lavoro per monitorare la fermentazione
  • Miglioramento della sicurezza di misura della densità

Punti di forza AVG

  • Installazione facile sul fermentatore e poco invasiva
  • Si installa sulla porta di campionamento esistente
  • Più dati forniti per anticipare possibili problemi
  • Applicazione opzionale di un Monitor in ambiente Windows sul fermentatore per la visione dettagliata di grafici/tabelle

Punti di Forza MDM150

  • Misurazione estremamente veloce, riducendo il compito delle misure di densità giornaliere ad una frazione di tempo.
  • Design robusto e portatile per resistere agli abusi negli ambienti della produzione della birra
  • Il sensore viene tarato in fabbrica per mesi di funzionamento stabile, con una facile e gratuita ricalibrazione
  • I campioni vengono iniettati nell’ MDM 150 usando siringhe standard Luer.